I French Toast Roll Ups con mela e cannella sono un’idea molto simpatica per la colazione. Si tratta di involtini che sono più di un semplice French Toast con l’aggiunta di mele e cannella rende la colazione davvero golosa!
La preparazione di questo French Toast è semplice: potete portarvi avanti, preparando la farcitura la sera prima. A quel punto non vi resterà che sistemare i toast, farcirli con il ripieno e cucinarli. Poi sarà un attimo e saranno spariti!
Una delle colazione della domenica che più preferisco! Bisogna pur approfittare della giornata in cui si ha più tempo a disposizione!
INGREDIENTI
- 3 fette di di pane tramezzini o 6 fette di pane bianco eliminando accuratamente i bordi.
- 1 uovo medie
- 3 cucchiai di latte (intero o vegetale)
- 2 mele
- 30 grammi di zucchero di canna
- Una noce di burro
- 2 cucchiai di una confettura a scelta (io ho scelto Fichi)
- succo di limone cannella q.b
PREPARAZIONE
- Sbucciate le mele e tagliatele a tocchetti molto piccoli, aggiungete il succo di limone per evitare di farle annerire.
- Sciogliete la noce di burro in una padella, aggiungete i pezzetti di mela, la confettura e lo zucchero.
- Aggiungete il pizzico di cannella e mescolate. Cuocete per circa 10 minuti.
- Se avete il pane tramezzino dividete in due ogni fetta grande, per il pane in cassetta occorrerà solo eliminare i bordi. Appiattite leggermente ogni fetta con il mattarello.
- Aggiungete il ripieno di mele che avete precedentemente preparato.
- Arrotolate formando un rotolino.
- In una ciotola sbattete l’uovo insieme al latte. Immergete un rotolino di pane alla volta.
- Riscaldate una padella con una noce di burro. Cuocete a fuoco dolce fino a dorare la superficie, su entrambi i lati. Occorreranno solo 2-3 minuti.
- Passate i french toast roll ups subito nello zucchero semolato e abbondante cannella, girate su entrambi i lati fino a quando non sono completamente ricoperti.
Buon dolce,
C.