Se siete stanchi della solita colazione, allora questi Pancakes alla barbabietola e cacao fanno proprio per voi!!
Piccoli dischi spugnosi e saporiti che non aspettano altro che essere farciti con le leccornie più invitanti.
I pancakes variano da un impasto classico da condire con sciroppo d’acero o miele a tutte le varianti possibili immaginabili, purché il dolcetto rimanga goloso!
Mai pensato di farli alla barbabietola e cacao?
Le barbabietole sono un tubero ricco di sostanze benefiche, con poche calorie e molte fibre, che aiutano a percepire un senso di sazietà e quindi sono utili per chi deve seguire un regime ipocalorico. Poco utilizzate nelle nostre cucine, sono perfette per fare scorta di sali minerali come potassio, magnesio, ferro e calcio. Rafforzano il sistema immunitario con l’alto contenuto di vitamine del gruppo B e combattono i radicali liberi con gli antiossidanti di cui sono ricche! (di più: La Cucina Italiana)
Ingredienti (per 12 pancakes)
- 25g di burro
- 100g di farina 1
- 25g di cacao amaro
- 2 uova medie (da dividere)
- 180g di latte intero
- 3 cucchiai di barbabietola frullata
- 20g di zucchero a velo
- 6g di lievito in polvere
Preparazione
La preparazione è quella classica per tutti i pancakes. Iniziate montando gli albumi con lo zucchero a velo. A parte, sbattete le uova con il latte, la barbabietola, le farine e lievito. Incorporate gli albumi montati con una spatola.
Scaldate una noce di burro in un tegamino.
Versate un mestolino a volta del composto. Lasciate cuocere un paio di minuti a lato.
Troverai qui altre ricette con la BARBABIETOLA! Non perderti invece le mie proposte della settimana sul mio profilo Instagram @caterina.ma