Questi piccoli biscotti alle mele con core morbido sono irresistibili! Sembrano delle piccole torte, croccanti fuori e morbidissime dentro! Ma la cosa che mi piace di più è il profumo: mele, cannella e scorza di limone!
Si tratta di biscotti senza burro, in sostituzione ho utilizzato dell’olio di riso, che utilizzo spesso anche per le torte, in quanto non ha un sapore deciso e non influenza la riuscita dal punto di vista del gusto della preparazione.
Questi biscotti alle mele non solo proprio biscotti da inzuppo, ma sono comunque ottimi per essere accompagnati ad una tazza di latte caldo, un tè o una tisana.
Profumatissimi, morbidi e squisiti: non vi resta che provarli!
Ingredienti
- 1 mela (tagliata a cubetti piccoli)
- 1 cucchiaio di zucchero di canna
- Succo di limone
- 3 cucchiai d’acqua
- Cannella
- 150g di farina 1
- 50g di olio di riso
- 1 uovo
- 80g di zucchero fine
- 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
- Scorza di un limone bio
Preparazione
Sbucciate la mele e tagliatela a cubetti piccoli. La cuocerete in padella con lo zucchero di canna, l’acqua, la cannella ed il succo di mezzo limone. Quando sarà morbida la lascerete da parte ad intiepidire.
In una bacinella con le fruste elettriche o in planetaria, mescolate la farina con lo zucchero e l’olio. Aggiungete poi l’uovo sbattuto, il bicarbonato e la scorza di un limone bio.
Aggiungete le mele ed amalgamate. Otterrete un impasto molto appiccicoso, ma è giusto cosi. Lasciate riposare in frigo 30’.
Con l’aiuto di un cucchiaio formerete delle piccole palline, che andrete a sistemare sulla teglia coperta da carota forno. Lasciate spazio tra un biscotto ed un altro. Infornato, in forno preriscaldato a 170°C, per 8 -10 minuti.
Non perderti le mie proposte della settimana sul mio profilo Instagram @caterina.ma. Clicca qui, invece, per le altre mie preparazioni di biscotti.