Una ricetta velocissima per preparare dei buonissimi biscotti con avena e mirtilli, perfetti per accompagnare le tue colazioni o le merende con i bambini!
Questi biscotti sono una spuntino sano e buono, dal gusto delicato, che piaceranno sicuramente! In più possiamo scegliere di preparali con il preparato per torte VitaMill® , in questo modo acquisteranno un valore in piu!
In collaborazione con VitaMill® – Grandi Molini Italiani
Tu conosci il preparato VitaMill®?
Si tratta di un preparato salutistico a base di farina integrale di grano tenero, ricco di fibre e di sali minerali, indicato per la creazione di pane, pizza e dolci.
VitaMill® è una linea di prodotti integrali che, ogni giorno, vuole soddisfare le esigenze di chi sceglie di prendersi cura di se stesso attraverso una sana alimentazione. Questo progetto è nato nel 2009 dalla collaborazione tra Grandi Molini Italiani, gruppo molitorio leader in Italia, e Biotekna, realtà operante nella ricerca e produzione di strumenti innovativi nel campo della diagnostica e della terapeutica umana non invasiva
Si tratta di un prodotto ricco di:
- fibre: contribuisce all’accelerazione del transito intestinale
- magnesio: contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, al normale metabolismo energetico, al normale funzionamento del sistema nervoso, alla normale funzione muscolare, alla normale funzione psicologica.
- potassio: contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, alla normale funzione muscolare e al mantenimento di una normale pressione sanguigna.
- calcio
Una ricetta veloce e facile
I biscotti con avena e mirtilli si preparano in pochissimo tempo! Una volta che avrete preparato l’impasto, lo si lascerete riposare in frigo almeno 1 ora, perché in questo modo risulterà più facile ritagliare le forme.
Un consiglio in più: quando hai finito di preparare l’impasto e stai per metterlo in frigo risposare, stendilo per bene, non formare la classica “palla”, perché facendo cosi poi sarà più laborioso stenderla. In questo modo, quando lo toglierai dal frigo, dovrai solo ricavare le formine ed infornare.
Ecco qui la ricetta dei biscotti con avena e mirtilli, se ti è piaciuta e la vuoi replicare, non scordarti di menzionarmi, in modo da poter sbirciare le tue creazioni! E se ti va possiamo anche IN-seguimoci sui social, mi troverai su Instagram e Facebook sotto @caterina.ma
Se ti piacciono i biscotti e vuoi provare altre ricette, ti invito a guardare sotto la categoria “biscotti”, ti lascio il link diretto qui.
Veniamo alla ricetta, eccola! Non esitare a contattarmi per qualsiasi dubbio!
Biscotti con avena e mirtilli
Ingredienti
- 160 g preparato per torte VitaMill®
- 60 g fiocchi di avena
- 30 g di mele frullate
- 60 g zucchero di canna
- 30 ml olio di semi
- ½ cucchiaino di lievito in polvere per dolci
- ½ limone non trattato
- 1 uovo
- 30 g mirtilli essicati
Istruzioni
- Mescolate l’uovo con lo zucchero e l’olio. Aggiungete, poi, la mela frullata.
- Frullate i fiocchi di avena fino a ridurli in farina e uniteli al composto d’uovo. Poi, il preparato per torte VitaMill® ed il lievito setacciati.
- Infine, la scorza del limone ed i mirtilli.
- Lasciate riposare in frigo 1h.
- Preriscaldate il forno a 180°C. Stendete l'impasto e ritaglate le forme.
- Cuocete per circa 10 minuti.