APE_1

Aperitivo: “DIP” con pomodori secchi, acciughe e robiola

APE_1

L’estate rallenta i tempi, rallenta i ritmi. C’è più tempo!  Cosi, c’è anche tempo per fare quelli che durante l’anno con difficoltà si riesce. Il più delle volte, perché si viene assorbito dalla mole di cose da fare e, almeno nel mio caso, il cervello si inceppa!

In queste settimane abbiamo ritrovato alcune nostre vecchie abitudini: Parlo dell’aperitivo! Ma non quello che si prende fuori casa, quello preparato a casa, senza il bisogno che ci sia un’occasione. Cosi. Perché si ha voglia (e perché c’è tempo!).

Si apre una bottiglia, si preparano due crostini con qualche crema, con del salame o con del formaggio e l’aperitivo è fatto!

Prima dell’arrivo di Giorgia, l’aperitivo era un MUST. Un modo per staccare dalla giornata ed iniziare a rilassarsi. Noi che facevamo i pendolari e che avevamo scelto come città un punto intermedio fra il luogo dei due lavori.

Di idee sfiziose per l’aperitivo ce ne sono tantissime! Trovo molto comode le salsine, le creme o le “dip“, come vengono chiamate. Pericolose fuori casa, perché spesso un po’ pensante. Ma preparate a casa possono essere leggere e possono essere abbinate altre a dei crostini di pane a della verdura.

APE_2

INGREDIENTI (per 4 persone)

  • 6 acciughe sott’olio
  • 5 pomodorini secchi
  • 30g di mollica fresca
  • capperi
  • timo
  • 6 olive taggiasche denocciolate
  • 50g di robiola
  • olio evo
  • pane carasau (o altro)

APE_3

PREPARAZIONE

Mettete a bagno i pomodorini secchi per farli rinvenire (almeno una decina di minuti). Successivamente, mettete nel mixer tutti gli ingredienti: le acciughe, i capperi le olive, i pomodorini, la mollica, il timo e la robiola. Versate dell’olio evo e mixate fino ad ottenere una crema.

Buon aperitivo!

C.

 


In 📷 orologio modello Classic Petit Ashfield e bracciale @danielwellington } — Fino al 15 settembre 2018 potete acquistare un orologio Daniel Wellington con uno sconto del 15% utilizzando il mio codice sconto “caterinama”. Insieme all’orologio potrete acquistare anche il bracciale con il 50% di sconto, utilizzando sempre il mio codice sconto —  #ad #danielwellington


 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *