Mese: settembre 2018
#Latinitudine: I TACOS, Street Food dei Maya
Questo giovedì latino vi delizieremo con i TACOS! E la cosa più bella è che non siamo sole io e Claudia, ma ci sono anche Gaia e Alex! Street food per eccelleza, nonché piatto simbolo della cucina messicana e tex mex! I TACOS sono delle tortillas (cioè l’equivalente alle nostre piadine) di mais riempite con carne, verdure, formaggio, pesce, legumi, spezie e chi più ne ha più ne metta.
I tacos sono uno dei piatti tradizionali più conosciuti e diffusi nel mondo, oltre che nelle strade delle città messicane. La loro fama non è dovuta solo alla loro indiscutibile bontà, ma anche al fatto che rappresentano una sorta di testimonianza commestibile della storia di Messico.
Pentola Fornetto: Cestini di zucca e caprino
Buongiorno Fornettare! Torniamo con i nostri consueti appunti del mercoledì con la pentola fornetto! Finite le vacanze, ormai da un pezzo, ritrovo il tempo per sistemare il blog e riportare qui le ricette. Piano piano aggiornerò la sezione Fornetto con le ricette mancanti!
Intanto oggi, mercoledì di salato, di propongo una ricetta autunnale! Autunno è zucca, non c’è autunno senza zucca, non c’è autunno senza i colori arancio . giallo. marrone – rosso. Tutte e quelle tonalità che a me fanno impazzire. L’autunno poi è una di quelle stagioni che amo di piu, un po’ come la primavera. Mi rendo conto di amare la stagioni intermedie, quelle statiche con troppo freddo o troppo caldo, non fanno tanto per me. In inverno poi entro letteralmente in letargo!
#newINspiration: autunno a colori
“Sogna la tua vita a colori, è il segreto della felicità”. (W. Disney)
C’è chi nasce con la passione per il disegno, come se la matita fosse solo un prolungamento di un arto. Non si tratta di una scelta. La definirei, piuttosto, una dote. Ci si ritrova sempre con una matita o un pennarello tra le mani, come se si volesse lasciare un segno. Ogni occasione è un buon motivo per regalare un pensierino frutto della propria fantasia.